giovedì 28 luglio 2016

BRILLA LA CON. JONADI DALLO IONIO AL TIRRENO

Week-end 23-24/07/2016

Il fascino del mese estivo calabrese è un buon habitat per il team del presidente Antonio Rossi che nel penultimo weekend del mese di Luglio presente alla prima edizione della “Bianco in corsa” e alla “Corri Vibo Marina”, due importanti appuntamenti del panorama podistico calabrese.



Sabato 23 Luglio, nello splendido lungomare di Bianco (RC), alla prima edizione della “Bianco in corsa” organizzata sapientemente dal dottore Antonio Cavalleri con il supporto tecnico dei Podisti Locri, l’atleta Daniele Facciolo è artefice di un’egregia prestazione.

Il runner vibonese, dopo aver a lungo ricoperto la quinta posizione sul piede dei 3’33’’ si classifica decimo assoluto e primo di categoria concludendo i 7,5 km in 27’24’’.

La gara di Bianco vinta dal siciliano Alessandro Brancato in 23’26’’ è stata arricchita dalla coinvolgente cronaca dello speaker Balduino Scarfone, storica voce delle gare organizzate dalla squadra jonadese.

Meno di ventiquattro ore e dallo Ionio al Tirreno sull’affascinate porto turistico di Vibo Marina, scalo di importanti yacht, dopo 5 anni di assenza ritorna grazie alla macchina organizzativa dell’Atletica Vibo Valentia la storica gara della costa degli Dei “la Corri Vibo Marina”.


L’ultima edizione targata 2010 è stata bottino di Massimiliano Casuscelli, quest’anno porta la firma di Balduino Scarfone (Montemiletto team runners) che con grinta conquista la prima piazza concludendo gli 8,5km con il tempo di 27’51’’ e precedendo il valido Davide Pirrone (Hobby Marathon Catanzaro).

La vittoria di Balduino è motivo di vanto per il presidente e l’intera società jonadese, l’atleta scaleoto che nel 2014 vestendo la canotta rossa ha portato in Via Enontrio Pugliese due titoli regionali individuali, tra i quali spicca quello di mezza maratona con il tempo di 1h10’00’’.

Ottime le performance a Vibo Marina per Antonio Grasso e Daniele Facciolo, rispettivamente 4° e 8° assoluto, entrambi motori della società hanno dimostrando un’eccellente continuità di risultati nella stagione agonistica 2016.


Bravi i giovani Mattia Crudo e Giuseppe Ravese, nelle gare giovanili e podi di categoria per Rosa Prestia e Antonino La Rosa.

Onorevole la prestazione dell’intera compagine jonadesse seguita a bordo strada dal segretario Eugenio Rossi, storico supporto ed eccellente macchina organizzativa di questo splendido gruppo.

GALLERIA FOTOGRAFICA: CORRI VIBO MARINA

Nessun commento:

Posta un commento