martedì 12 luglio 2016

CAMP. REG. INDIVIDUALI 10km ALL/ASS

Domenica 10/07/2016

Nonostante il gran caldo, Domenica 10 Luglio, con la collaudata formula organizzativa del Giro Podistico Conoscere Jonadi, si sono disputati a Vena di Jonadi (VV) i Campionati Regionali Individuali 10km Allievi e Assoluti.



Anche quest’anno il percorso, impegnativo ma scorrevole, disegnato da Antonio Rossi è stato apprezzato da tutti i concorrenti che sono rimasti soddisfatti dalle loro performance atletiche.

Subito dopo la partenza che ha avuto come starter Ignazio Vita, presidente del comitato regionale della FIDAL Calabria, in testa alla gara si consolida un gruppetto formato dagli atleti della Libertas Lamezia e della Conoscere Jonadi. Al termine del primo giro di 5km si è assistito al ritiro di Salvatore Curcio(Libertas Lamezia), uno dei favoriti della vigilia, che vanta personali di 15’08’’ sui 5000m e 1h 09’44’’ sulla mezza maratona.


A vincere la gara, nonché il titolo di Campione Regionale Assoluto sui 10km, è Antonio Bruno (Libertas Lamezia) con il crono di 34’51’’, al secondo posto Antonio Magisano e al terzo Domenico Tucci sempre tesserati per il team guidato da Gregorio Sesto. I due forti atleti di casa, Antonio Grasso e Daniele Facciolo, che ben figurano piazzandosi quarto e settimo assoluto.

Inoltre, buoni i riscontri cronometrici per gli atleti Massimo Di Renzo e Rosa Prestia, secondi nelle loro categorie.


Per la gara femminile a primeggiare è Rossella De Rose (ASD Jure Sport), al secondo posto la valida atleta locale Chiara Raffaele (ASD Atletica San Costantino) e al terzo posto Paone Francesca (Fiamma Catanzaro).

Successo per la gara non competitiva di 5km con un notevole numero di partecipanti premiata dall’architetto Caterina Signoretta, sindaco di Jonadi.

Un plauso va allo staff organizzativo guidato da Antonio Rossi, presidente della Conoscere Jonadi, e allo speaker l’ingegnere Balduino Scarfone che dopo l’ottima performance sui 5000m su pista con il crono di 15’48’’ ha dilettato i partecipanti e gli spettatori presenti con le sue notevoli conoscenze sul mezzofondo calabrese.

Presenti alla manifestazione il maestro dello sport Pasquale Mazzeo, delegato provinciale della FIDAL Vibo Valentia, e Bruno Neri vice presidente vicario della FIDAL Calabria. Inoltre, da segnalare l’egregio lavoro svolto dal GGG della FIDAL Vibo Valentia guidati dal giudice Nazionale l’ingegnere Alessandro Mangone.

Da segnalare nel weekend di gare l’ottima prestazione di Daniele Facciolo che Sabato 9 Luglio nella pista dello stadio San Vito a Cosenza con il tempo di 17’40’’ conferma il proprio personale sui 5000m.

Anche nel salento è presente la società jonadese con Massimo Stuto che ben figura Giovedì 7 Luglio a Copertino (LE) concludendo la sua gara di circa 8km alla media di 4’25’’.

Nessun commento:

Posta un commento