mercoledì 21 settembre 2016

LA GARA DEL CUORE

Domenica 18/09/2016

Sullo splendido circuito cittadino disegnato nel centro di Vibo Valentia dal presidente della Conoscere Jonadi, Antonio Rossi, Domenica 18 Settembre, si è disputata la seconda edizione della “Gara del Cuore”, manifestazione podistica di 8km inserita del calendario regionale della FIDAL Calabria.
L’evento sportivo ha avuto come principale obbiettivo la raccolta fondi per l’acquisto di televisori da donare al reparto pediatria dell’ospedale di Vibo Valentia.
La gara competitiva organizzata dalla Conoscere Jonadi con la collaborazione della FIDAL, dell’ANPS, del CSV e del comune di Vibo Valentia è stata vinta da Daniele Facciolo (Conoscere Jonadi) che sin dai primi metri ha fatto il vuoto, concludendo la sua performance in 28’50’’, alle sue spalle Giorgio Maffei (Conoscere Jonadi) che in volata precede Antonio Contartese (Atletica Vibo Valentia).
Facciolo, fresco del PB sui 1500m in 4’39’’ del 10 Settembre a Cosenza, era reduce dall’ottima prova sui 5000m della sera di Sabato 17 Settembre al “Trofeo Città di Castrovillari” dove ha ottenuto il personale di 17’35’’.
A livello femminile a vincere è stata Chiara Raffaele (Atletica San Constantino), al secondo posto Graziella De Fazio (Violetta Club) e al terzo postoRosa Prestia (Conoscere Jonadi).
Speaker dell’evento Balduino Scarfone, attualmente uno dei migliori atleti calabresi, che dopo la vittoria del “Trofeo Città di Castrovillari” in 15’38’’, ha animato la gioiosa serata di sport e volontariato.
A fine serata grande soddisfazione per il presidente Antonio Rossi e suo intero staff per aver saputo abbinare in un connubio perfetto sport e solidarietà, con l’augurio che l’evento fortemente voluto anche dal Sindaco di Vibo Valentia il Dott. Elio Costa possa ripetersi nei prossimi anni.

CLASSIFICHE GARA DEL CUORE: VISUALIZZA

GALLERIA FOTOGRAFICA: VISUALIZZA

Nessun commento:

Posta un commento